EU
SHGP

Emergenza abitativa

Home Forum Emergenza Abitativa Emergenza abitativa

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di Alessandra Alessandra 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di Alisei
    Alisei
    Amministratore del forum

Alcuni media, stampa e televisioni, stanno sottolineando le nuove linee guida europee per fronteggiare e finanziare provvedimenti per superare il disagio abitativo crescente in alcuni paesi europei. Fino a che punto le notizie sono fondate e realistiche?

Foto del profilo di Roberto
    Roberto
    Partecipante

anche io vorrei saperne di più ma intanto che si fa in casa nostra? Io ho un problema di sfratto imminente

Foto del profilo di Kamal Latifa
    Kamal Latifa
    Partecipante

Anch’io ho problema di sfratto perchè non lavoro da 4 mesi . Chi mi puo aiutare?

Foto del profilo di Benedetta
    Benedetta
    Partecipante

Sta diventando un problema importante per tantissime persone. Quello della casa e degli sfratti in atto, a causa della crisi e della perdita di tanti posti di lavoro, è una spina nel fianco.
    Anche in riferimento a questo vi consiglio di vedere questi due link: http://www.repubblica.it/fischiailvento/?ref=HREC1-28 e
    http://www.repubblica.it/economia/2014/03/11/news/piano_casa_meno_tasse_per_gli_affitti_concordati_recuperati_68mila_alloggi_pubblici-80743212/?ref=HREC1-5

Foto del profilo di Monica Cortez
    Monica Cortez
    Partecipante

Bueno dias
    Tengo un problema y queria saber si alguien me puede dar un consejo.
    Estoy atrazada de dos meses con la renta de mi casa y como por el momento no puedo pagarlos quisiera saber si es posible que la dueǹa de mi casa use por el momento la causiòn a cuenta? Y cuando las cosa se me compongan me emparejaria recuperandole tambièn la causiòn. Son ya seis aǹos que vivo ahì y nunca me habìa sucedido, pero desgraciadamente por el momento estoy trabajando solo yo y mi sueldo no es suficiente.
    Gracias. Monica Cortez

Foto del profilo di Mercedes Rayon
    Mercedes Rayon
    Partecipante

Hola Monica
    En realida esta podria ser una soluciòn momentanea, pero para ello tienes quel llegar a un acuerdo con la dueǹa de tu casa. Muy probabilmente lo aceptarà, pues si tu has siempre comportado puntual en tus pagos durante todos estos aǹos ella comprenderà la situaciòn por la que estàn pasando.
    Mi consejo es que hables con ella antes de que se venza en tercer mes porque entonces ella podria por ley pedirte que dejes la casa o iniciar una practica de desalojo.
    Saludos Mercedes Rayon

Ciao Monica
    In realtà questa potrebbe essere una soluzione temporanea, ma per questo bisogna che tu ti metta d’accordo con la proprietaria della casa. Molto probabilmente accetterà, perché se siete sempre stati puntuali nei vostri pagamenti per tutti questi anni lei capirà la situazione che state attraversando.
    Il mio consiglio è di parlare con lei prima della scadenza del terzo mese perché poi potrebbe giuridicamente chiedere di lasciare la casa o avviare una pratica di sfratto.
    Saluti Mercedes Rayon

Foto del profilo di Alessandra
    Alessandra
    Partecipante

Pare che ci sia una bozza del piano casa da approvare entro il 31 marzo che prevede un taglio della cedolare secca sugli affitti, risorse per la realizzazione di nuovi alloggi pubblici e interventi di “manutenzione” e l’istituzione di un Fondo per l’acquisto delle case popolari per circa 20 milioni di euro l’anno. Sarà vero o è la solita propaganda politica?
    http://www.affaritaliani.it/economia/piano-casa-job-act1103.html

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Bestes Replica Uhren Montres Pas Cher Replicas de relojes suizos Repliche Orologi Rolex Orologi Longines Replica